Il Karting per tutti, vicino a tutti fruibile 365 giorni l'anno
Un progetto ambizioso nasce nel 2023. Il format di questo trofeo è locale per arrivare alla FINALE NAZIONALE, i piloti competono nel loro territorio durante tutto l’anno, salvo poi sfidarsi in una finale dove si confronteranno colori i quali avranno ottenuto i risultati migliori. Tutti i kartodromi INDOOR affiliati ad ASI Karting possono aderire al progetto.
Ogni kartodromo cura i dettagli e l’organizzazione locale del challenge. Nomi e strutture ben note nel settore hanno già aderito a questo progetto e ne consacrano la sua prestigiosità.
Un progetto unico nel panorama italiano e non solo, davvero innovativo che mira a rendere il karting uno sport più accessibile e sicuro. Il costo infatti delle gare è mediamente più basso rispetto alle gare tradizionali, ma ciò non va ad intaccare il livello di competizione o la qualità, per esempio la presenza di un direttore di gara qualificato ASI Karting a garanzia della sicurezza e della regolarità del format. I mezzi saranno forniti dalle piste che ospiteranno gli eventi, le flotte saranno revisionate prima di ogni gara. Un trofeo che ha lo scopo di riempire le piste e far emozionare tutti gli amanti di questo mondo, per coinvolgere tutti così come dovrebbe fare lo sport. Le iscrizioni possono essere fatte contattando direttamente il referente del kartodromo. Alla fine di tutti i tornei locali marchiati RKC ASI Sprint Indoor, i migliori potranno sfidarsi nella Finale Nazionale che sarà scelta tra tutte le nomination che arriveranno tramite i kartodromi aderenti all’iniziativa e sarà votata da tutti in modo democratico. Le iscrizioni sono aperte, non resta che scegliere quale campionato ed iniziare a mettersi in gioco.